Elenco newsletter > dettaglio newsletter

Data invio: 30-01-2013
Oggetto: Newsmail "Eventi" n. 111, Gennaio 2013

Ecco gli eventi in questo numero:

 

Top  SEMINARIO - MADE IN: STATO DELL’ARTE E RIFLESSI SUGLI OPERATORI

4-02-2013 - 4-02-2013
Seminario, Confcommercio P.zza G.G. Belli, 2, Roma

Il 23 ottobre la Commissione ha deciso di stralciare la proposta di Regolamento per la denominazione di origine dei prodotti extra-UE dall'agenda dei lavori del 2013, con riflessi negativi sulle nostre imprese, sempre più esposte alla concorrenza sleale dei paesi asiatici ed extra UE che continueranno a introdurre, nei nostri territori, merci a basso prezzo e di scarsa qualità. prive dell'indicazione d'origine.
Come noto, nel 2005 la Commissione Europea ha sottoposto al Consiglio un progetto di Regolamento che intendeva introdurre l'obbligo di specificare su un prodotto proveniente da paesi fuori dell'UE il luogo di produzione, in modo da fornire al consumatore una chiara indicazione sull’origine del prodotto.

Ulteriori informazioni

 

Top  CONVEGNO - INNOVAZIONI FINANZIARIE PER L’ALTO ADIGE

8-02-2013 - 8-02-2013
Convegno, Camera di commercio di Bolzano via Alto Adige 60 | I-39100 Bolzano

Sulla base dei risultati del gruppo di lavoro "piazza finanziaria dell’Alto Adige" e dei vari incontri con gli esponenti del settore finanziario, vengono discusse le innovazioni finanziarie per le piccole e medie imprese (PMI). Saranno approfonditi gli ultimi sviluppi a livello UE.

Ulteriori informazioni

 

Top  INCONTRO - INNOVIAMOCI: APRIAMO LE PORTE A NUOVE PROSPETTIVE

14-02-2013 - 14-02-2013
Altro, ’Auditorium di ComoNExT Via Cavour, 2 - Lomazzo (Co)

"Innoviamoci: apriamo le porte a nuove prospettive" è il primo appuntamento del ciclo di incontri INNOVIAMOCIdài organizzati dalla Camera di Commercio di Como e l’Azienda Speciale Sviluppo Impresa in collaborazione con ComoNExT sul tema dell'innovazione e della sostenibilità.

Ulteriori informazioni

 

Top  TAVOLA ROTONDA - START UP E CROWDFUND INVESTING IN ITALIA

19-02-2013 - 19-02-2013
Altro, Palazzo Turati - Sala Conferenze, Via Meravigli 9/b, Milano

La Camera di Commercio organizza un momento di discussione pubblica sul tema delle start up innovative e del crowdfund investing, strumento finanziario introdotto dal Decreto Sviluppo bis convertito in L. 221/2012 a disposizione delle start up innovative, con l'obiettivo di contribuire alla definizione del modello italiano. All'incontro sarà presentata una mappatura del fenomeno del crowdfunding in Italia, e verranno discusse le previsioni normative con i soggetti direttamente coinvolti nella sua realizzazione. Tra i relatori saranno presenti venture capitalist e legali esperti di start-up e crowdfunding, l'evento sarà moderato da Vitaliano D'Angerio, Il Sole 24Ore.

Ulteriori informazioni

 

Top   CEBIT FUTURE MATCH - BROKERAGE EVENT, HANNOVER

5-03-2013 - 9-03-2013
Altro, Hannover

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui la Camera di commercio di Torino fa parte, organizza nuovamente un evento di brokeraggio tecnologico destinato ad aziende, università o centri di ricerca interessati alle tecnologie in campo ICT.


Ulteriori informazioni

 

Top  ALTRO - ECOBUILD 2013 - B2B NEL SETTORE DELL'EDILIZIA SOSTENIBILE

5-03-2013 - 7-03-2013
Altro, ExCel exhibition and Conference Centre, Londra

Ecobuild è la più importante manifestazione fieristica dedicata ai settori ambiente, costruzioni, soluzioni tecnologiche per la gestione degli edifici, edilizia ecosostenibile e design. Il salone è il punto di incontro ideale per autorità locali, imprese fornitrici, architetti, costruttori da tutto il mondo, aziende interessate a presentare le proprie innovazioni ad un pubblico altamente qualificato. L'obiettivo del brokeraggio è quello di fornire alle aziende/Università e Centri di Ricerca un'opportunità di esplorare possibilità di cooperazione nel mondo delle tecnologie legate al settore dell' edilizia sostenibile attraverso l'incontro di altre aziende del settore provenienti da tutta Europa.


Ulteriori informazioni

 

 

torna indietro